Segnatevi questo nome: e-SportHub

 

E’ il progetto di Start Up Innovativa con il quale lo staff di Brescia eSports ha presentato la propria candidatura al Bando indetto dal Comune di Brescia e da Coop Lombardia con la collaborazione di Impact Hub Trentino.

 

Questo l’obiettivo del BeMyStore: offrire un’opportunità di sviluppo ad iniziative imprenditoriali che possano contribuire alla riqualificazione del centro storico.
In che modo?
Selezionando e favorendo l’insediamento nel Centro Storico di Brescia (Mura Venete) e nell’area limitrofa al Centro Commerciale Nuovo Flaminia (Viale Corsica) di imprese che pongano attenzione a temi specifici.
Tra questi, in particolare, l’interazione con la comunità di cittadini, l’impatto sociale, la connessione con altre imprese locale e quindi, di conseguenza, la promozione del territorio.

 

In questo contesto si è inserito il progetto imprenditoriale di e-SportHub ossia trasformare la passione per i videogiochi in momenti di convivialità al fine di creare aggregazione sociale in un ambiente sano.

 

Il 10 Giugno la buona notizia: e-SportHub è tra i progetti vincitori del Bando.

 

E’ il primo piccolo passo verso la creazione di quella che sarà la Casa di Brescia eSports, un luogo dove tutti gli appassionati potranno recarsi per dialogare e socializzare, uno spazio dedicato dove gestire sessioni di allenamento specifico nonché attività di formazione e sensibilizzazione, anche quando non sono in programma competizioni.

 

Per maggiori dettagli e per scoprire gli sviluppi dell’iniziativa si dovrà attendere gli ultimi mesi di questo 2019 quando avrà inizio l’attività di formazione specialistica ma verrà soprattutto definita ed allestita la nuova sede associativa.

 

Per maggiori dettagli o curiosità o per scoprire gli altri progetti premiati è possibile consultare il sito: http://www.bemystore.it/brescia.php

 

Obiettivi ambiziosi ma tanto il lavoro ancora da fare.

 

Il meglio deve ancora venire!

 

Go Brescia!