Lo sport a livello dilettantistico è 90% fisico e 10% testa. Ma se si vuol diventare uno sportivo professionista questa percentuale si ribalta in maniera speculare. La psicologia sportiva si avvale di numerose tecniche e strumenti per far fronte a tutti i problemi che si possono riscontrare lo choking, il burnout, stress eccessivo o la mancanza di comunicazione con la propria squadra. Per questo la sezione psicologica e mental coaching di Brescia eSports mette tutte le sue conoscenze per aiutare tutti, Pro player e non, a crescere, a essere competitivi e soprattutto divertirsi nelle gare e nelle competizioni utilizzando tecniche di rilassamento, gestione della rabbia, comunicazione funzionale, ecc.

IL NOSTRO ESPERTO

DR. SEBASTIANO ACCARDI

Dottor Sebastiano Accardi, psicologo, iscritto all’OPL, di aiuta la persona in tutte le sue sfumature passando per la sfera emotiva, quella lavorativa fino alla completa conoscenza del proprio corpo.
Laureato in Psicologia Cognitiva Applicata all’università di Padova con sviluppo della tesi e ricerca all’università di Oslo in Norvegia. Ha conseguito un master a Milano in Training Autogeno e tecniche di rilassamento per aiutare a 360 gradi corpo e mente dei migliori Player dell’eSport italiano. Gestione della squadra, team building e sessioni di rilassamento individuali e di gruppo contribuiscono a dare alle squadre e a tutta l’associazione Brescia Esport la professionalità che non tutti i team italiani attualmente posseggono.
Oltre che ad un suo studio nella città di Milano, Sebastiano Accardi lavora nel settore aziendale gestendo il dipartimento di ricerca di NeuroMarketing di Brain2Market, utilizzando dispositivi all’avanguardia come Eye – tracking e VR.
Inoltre la mia passione artistica mi porta a vedere le cose in maniera inusuale senza critica verso il prossimo.