Brescia Esports | Psicologia
29049
page-template-default,page,page-id-29049,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Psicologia Sportiva

Lo sport a livello dilettantistico è 90% fisico e 10% testa. Ma se si vuol diventare uno sportivo professionista questa percentuale si ribalta in maniera speculare. La psicologia sportiva si avvale di numerose tecniche e strumenti per far fronte a tutti i problemi che si possono riscontrare lo choking, il burnout, stress eccessivo o la mancanza di comunicazione con la propria squadra. Per questo la sezione psicologica e mental coaching di Brescia eSports mette tutte le sue conoscenze per aiutare tutti, Pro player e non, a crescere, a essere competitivi e soprattutto divertirsi nelle gare e nelle competizioni utilizzando tecniche di rilassamento, gestione della rabbia, comunicazione funzionale, ecc.

Dottor Sebastiano Accardi, psicologo, iscritto all’OPL, aiuta la persona in tutte le sue sfumature passando per la sfera emotiva, quella lavorativa fino alla completa conoscenza del proprio corpo.
Laureato in Psicologia Cognitiva Applicata all’università di Padova con sviluppo della tesi e ricerca all’università di Oslo in Norvegia. Ha conseguito un master a Milano in Training Autogeno e tecniche di rilassamento per aiutare a 360 gradi corpo e mente dei migliori Player dell’eSport italiano. Gestione della squadra, team building e sessioni di rilassamento individuali e di gruppo contribuiscono a dare alle squadre e a tutta l’associazione Brescia Esport la professionalità che non tutti i team italiani attualmente posseggono.
Oltre che ad un suo studio nella città di Milano, Sebastiano Accardi lavora nel settore aziendale gestendo il dipartimento di ricerca di NeuroMarketing di Brain2Market, utilizzando dispositivi all’avanguardia come Eye – tracking e VR.
​Inoltre, la sua passione artistica lo porta a vedere le cose in maniera inusuale senza critica verso il prossimo.

Ernesto D’Isanto, operatore esperto in Mental Coaching iscritto all’associazione Pro Coach, con diploma accreditato dalla federazione italiana per l’educazione, le attività sociali e la formazione nello sport, ente del MIUR.
Esercita competenze nel settore della comunicazione e dello sviluppo personale, applica tecniche per guidare il Team verso un’azione motivata alla massima espressione delle capacità personali, supporta la squadra verso il raggiungimento degli obiettivi e orienta il singolo verso un empowerment costante.
Ernesto opera attraverso il suo background professionale per promuovere all’interno dell’associazione Brescia eSports il corretto atteggiamento mentale che porta al miglioramento continuo della squadra, valorizzando l’esperienza del singolo e favorendo la visione oggettiva delle dinamiche relazionali.