Brescia Esports | Conferenza Stampa Italtelo – Brescia eSports
12607
news-template-default,single,single-news,postid-12607,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

CONFERENZA STAMPA
Montichiari, 28 settembre 2018
 

NASCE LA BRESCIA ESPORTS ITALTELO

Il Gruppo Italtelo, azienda del Presidente della Voluntas Montichiari, Italo Giacomini, entra ufficialmente nel mondo esport. Da quest’anno, infatti, il Gruppo Italtelo sarà anche sponsor principale della squadra Brescia Esports Italtelo.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione con Brescia Esports, la più importante realtà del settore esport nella provincia di Brescia. In poco più di un anno, Brescia Esports ha saputo affermarsi nel mondo esport non solo organizzando eventi su tutto il territorio nazionale, ma anche grazie a risultati di rilievo ottenuti dai propri players.
«Il Gruppo Italtelo è presente da più di 25 anni. Da sempre ci siamo dedicati con passione al mondo dello sport – spiega il Presidente Italo Giacomini –. Siamo un’azienda che guarda al futuro e cerchiamo sempre nuove occasioni di crescita e siamo convinti che gli esports rappresentino un’opportunità importante. Il torneo di Fifa18 “Gazzetta eSports Challenge” organizzato lo scorso 29 aprile a Napoli dalla Gazzetta dello Sport, per esempio, ha avuto come presenting partner Gillette e ha visto sfidarsi 16 giocatori professionisti accogliendo circa 100 mila spettatori online sul sito gazzetta.it. All’estero esistono già realtà affermate e anche campionati ufficiali, mentre in Italia siamo ancora all’anno zero – conclude il Presidente Giacomini –. Come Gruppo Italtelo crediamo fortemente al progetto e siamo sicuri che arriveranno tante soddisfazioni».
«Brescia eSports è una community di appassionati con palese attaccamento al territorio e alla sua rappresentanza – spiega Marco Novellino, presidente della Brescia eSports –. Una community appassionata di videogiochi ed eSports e che racchiude, quindi, sia il giocatore occasionale che i cosiddetti Pro Players. Siamo contenti e onorati della collaborazione con Gruppo Italtelo. Una partnership che gratifica e valorizza il lavoro iniziato più di un anno fa. Non è un punto di arrivo – conclude Novellino –, ma un ulteriore slancio per il nostro progetto che grazie a iniziative (tornei dal vivo, ProClub, ProPlayers) vuole continuare a crescere, raggiungere nuovi appassionati e chissà che tra questi non si nasconda il campione del futuro».

 

IL GRUPPO ITALTELO

Da oltre 25 anni il Gruppo Italtelo S.p.A. è sinonimo di progettazione e produzione di allestimenti per la pubblicità. Gruppo Italtelo S.p.A., azienda fondata nel 1988, ha ampliato il suo primo core business produttivo diventando operatore leader sul mercato nazionale della pubblicità e degli allestimenti per i grandi eventi. In oltre venti anni di esperienza sul mercato Gruppo Italtelo S.p.A. ha acquisito una serie di competenze tecniche che gli hanno consentito di mettere a punto un efficace processo di ingegnerizzazione del meccanismo produttivo, grazie alla perfetta sinergia tra le aziende partner. I marchi di Gruppo Italtelo S.p.A:

  • G-Exhibit è il marchio di riferimento per la progettazione e realizzazione di stands espositivi, per l’organizzazione di grandi eventi e fiere.
  • Lutech Elettronica è il marchio di riferimento per la progettazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie per la comunicazione visiva.
  • Italtecno gestisce l’ingegnerizzazione, la produzione, il collaudo e la certificazione di strutture speciali in metallo. Il Gruppo Italtelo S.p.A. è stato Record breaker nel Guinnes dei Primati per la produzione della più grande bandiera del mondo (17.000 mq).

BRESCIA ESPORTS

È un’associazione sportiva dilettantistica registrata all’interno del circuito sportivo GEC (Giochi Elettronici Competitivi) e, come quest’ultimo, affiliata all’ente di promozione sportiva ASI (Associazioni Sportive Italiane) e riconosciuta quale parte integrante del CONI.
Nel corso dell’ultimo anno Brescia eSports ha registrato numeri importanti:

  • 20 tornei organizzati, esclusi i tornei online;
  • 1300 tesserati;
  • 6000 € di montepremi complessivi consegnati;

Il lavoro lungimirante di Brescia eSports è stato riconosciuto da realtà professionistiche come il Parma Calcio che la scorsa primavera s’è avvalso della collaborazione della Società bresciana per organizzare un importante torneo svoltosi allo Stadio Tardini. I players della Brescia eSports, inoltre, dopo un solo anno di attività, giocano già ad importanti livelli quali il massimo campionato italiano ProClub e il campionato europeo rivolto ai singoli.

Luca Boldini

“The ice age is coming!”

Piercarlo Mauri

“Old but gold”

Andrea Zola

“Just play, have fun, enjoy the game”

Serafino Berardi

“Non perdo mai, o vinco o imparo!”

Brescia eSports