Brescia Esports | Brescia eSports & Italtelo – Calcio Bresciano
12633
news-template-default,single,single-news,postid-12633,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

La Brescia Italtelo eSports si presenta ufficialmente e arriva già la prima vittoria
S’è svolta venerdì 28 settembre a Montichiarello la presentazione ufficiale della Brescia Italtelo eSports, la formazione tutta bresciana che parteciperà ai massimi campionati nazionali ed europei del panorama esport. Una partnership importante siglata tra due realtà di spicco nei rispettivi settori: Brescia eSports e il Gruppo Italtelo.
Due realtà, riconosciute e rispettate nei propri settori, che hanno l’obiettivo comune di crescere e far conoscere un mondo in forte espansione. Una passione, quella degli esports, che all’estero appassiona milioni di persone e riempie anche interi palazzetti.

LE COMPETIZIONI
La Brescia Italtelo eSports parteciperà alle massime competizioni presenti oggi sul panorama esport. Serafino Berardi, Luca Boldini, Piercarlo Mauri e Andrea Zola saranno i quattro players che parteciperanno al campionato FUT e all’europeo con l’obiettivo di raggiungere il mondiale. C’è poi la squadra ProClub, la modalità che si gioca in 11 contro 11 e che nella serata di giovedì ha già dato le prime soddisfazioni vincendo il torneo online “Invitational Cup”.
CHI SONO BRESCIA ESPORTS E IL GRUPPO ITALTELO
L’associazione sportiva Brescia eSports, una delle più importanti realtà del settore esport in Italia, ha saputo affermarsi nel mondo esport non solo organizzando eventi su tutto il territorio nazionale, ma anche grazie a risultati di rilievo ottenuti dai propri players. In un anno e mezzo di attività, infatti, sono già più di 20 i tornei organizzati (esclusi i tornei online), 1300 i tesserati e 6000 € i montepremi complessivi consegnati. Il Gruppo Italtelo, invece, è presente da oltre 25 anni sul mercato mondiale diventando sinonimo di qualità per la progettazione e produzione di allestimenti per la pubblicità e i maggiori eventi sportivi come il Giro d’Italia, le finali di Coppa Italia di calcio e il beach soccer.
LE INTERVISTE
«Il Gruppo Italtelo segue da sempre e con passione il mondo dello sport – spiega il Presidente Italo Giacomini –. Siamo un’azienda che guarda al futuro e cerchiamo sempre nuove occasioni di crescita e siamo convinti che gli esports rappresentino un’opportunità importante. Il torneo di Fifa18 “Gazzetta eSports Challenge” organizzato lo scorso 29 aprile a Napoli dalla Gazzetta dello Sport, per esempio, ha avuto come presenting partner Gillette e ha visto sfidarsi 16 giocatori professionisti accogliendo circa 100 mila spettatori online sul sito gazzetta.it. All’estero esistono già realtà affermate e anche campionati ufficiali, mentre in Italia siamo ancora all’anno zero – conclude il Presidente Giacomini –. Come Gruppo Italtelo crediamo fortemente al progetto e siamo sicuri che arriveranno tante soddisfazioni».

«Brescia eSports è una community di appassionati con palese attaccamento al territorio e alla sua rappresentanza – spiega Marco Novellino, presidente della Brescia eSports –. Una community appassionata di videogiochi ed eSports e che racchiude, quindi, sia il giocatore occasionale che i cosiddetti Pro Players. Siamo contenti e onorati della collaborazione con Gruppo Italtelo. Una partnership che gratifica e valorizza il lavoro iniziato più di un anno fa. Non è un punto di arrivo – conclude Novellino –, ma un ulteriore slancio per il nostro progetto che grazie a iniziative (tornei dal vivo, ProClub, ProPlayers) vuole continuare a crescere, raggiungere nuovi appassionati e chissà che tra questi non si nasconda il campione del futuro».

Brescia eSports