[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” oblique_section=”no” text_align=”left” Overflow=”” triangle_shape=”no” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]

Brescia eSports: non solo Fifa19, ma presto anche un appuntamento con Fortnite

Brescia eSports si conferma un’associazione dinamica e attenta ai cambiamenti, oggi sempre più veloci, del nostro tempo. È per questa ragione che, dopo i successi di partecipazione e consensi raggiunti con i tornei online e dal vivo di Fifa, Brescia eSports ha deciso di aggiungere al proprio repertorio anche il titolo di Fortnite.

Fortnite, il famoso videogioco sviluppato da Epic Games e People Can Fly, sta registrando numeri altissimi ed è ormai un fenomeno inarrestabile che a oggi conta più di quaranta milioni di utenti registrati.

Gli obiettivi, ma soprattutto i valori, di Brescia eSports però non cambiano. «Vogliamo offrire sempre qualcosa di nuovo alla nostra community – spiega Marco Novellino, Presidente di Brescia eSports –. Da appassionati di calcio ci siamo inizialmente concentrati su Fifa, ma in realtà siamo anche appassionati di videogiochi e Fortnite sta davvero spopolando. Stiamo lavorando all’organizzazione di un torneo dal vivo di Fortnite e colgo l’occasione per dire ai tanti giocatori di Fortnite che non ci fermeremo al solo torneo, ma vogliamo anche allestire una squadra targata Brescia eSports. Siamo già attivi e abbiamo iniziato con provini e sessioni di coaching. Non siamo necessariamente interessati ai migliori players – conclude Novellino – Il nostro obiettivo è riunire tante persone che condividano la passione dei videogiochi, ma soprattutto i valori fondanti di Brescia eSports: una competizione nel rispetto di principi sani e costruttivi».

Oltre al progetto di Fortnite, proseguono le attività quotidiane di Brescia eSports. Da segnalare il quarto posto raggiunto con la formazione di Rainbow Six nel campionato ufficiale “Esl Vodafone Championship”, ma soprattutto gli ottimi risultati che arrivano con Fifa19. Nel massimo campionato europeo di Pro Club, la modalità online 11 contro 11, la formazione targata Brescia eSports è momentaneamente in testa al proprio girone grazie a tre vittorie su tre gare disputate, l’ultima contro una formazione russa. Soddisfacenti anche i risultati che arrivano dal campionato “Fut” con i players Serafino Berardi (@ares-creek95), Piercarlo Mauri (@JuzaSP) e Andrea Zola (@marisa_natale).

Tutte le persone appassionati che volessero misurarsi con i nostri players o entrare a far parte della famiglia Brescia eSports possono prendere contatto direttamente con i nostri players, contattandoci sui profili social o tramite mail all’indirizzo: info@bresciaesports.it.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”34″ up_style=”px” down=”0″ down_style=”px”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” oblique_section=”no” text_align=”left” Overflow=”” triangle_shape=”no” css_animation=”” overflow=””][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][no_icons icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”fa-arrow-circle-left” fa_size=”fa-3x” type=”normal” link=”http://www.bresciaesports.it/editoriale/” target=”_self” icon_color=”#0099ff”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]