Fai parte di un Team e sei già tesserato GEC? Clicca qui

 

 

Fai parte di un Team e non sei ancora tesserato GEC? Clicca qui

 

Sei il capitano? Clicca qui per iscrivere la tua squadra

REGOLAMENTO  

Il seguente Regolamento è stato stilato da Brescia eSports ASD in collaborazione con Fait Killers Gaming. 
Solo lo Staff del torneo potrà risolvere questioni riguardanti possibili problematiche o eventuali dubbi.

Vi chiediamo perciò cortesemente di leggere attentamente ogni punto. 
 
ISCRIZIONI 

Il torneo è Riservato ai Tesserati GEC che abbiano compiuto i 16 anni di età.

Per iscriversi al Torneo ogni giocatore dovrà compilare l’apposito Form, selezionando l’apposito Link e compilando i dati richiesti a seconda che si tratti di un player già Tesserato GEC o di un player che ne necessiti del tesseramento.

L’iscrizione al torneo è di 5 Euro ed è comprensiva del Tesseramento GEC ove necessario.

 

Vi è poi un’altra sezione riservata ai Capitani dei Team i quali devono compilare e confermare il Roster del Team iscritto.

 

I Responsabili dello Staff (Luca 3284670274 – Michele 3388466010 – Marco 3497764063) restano a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

 

Una volta iniziato il torneo NON sarà possibile iscrivere altri giocatori fino al termine della Fase a Gironi dove sarà presente una finestra di mercato in cui si potranno aggiungere un massimo di tre giocatori prima dell’inizio della Fase ad Eliminazione Diretta. 
Ogni modifica (nuovi membri, cambio ID Activision, ecc) dovrà obbligatoriamente essere comunicata ai Responsabili con largo anticipo (almeno 12 ore) affinchè possa essere ritenuta valida. 

 

PREMI

 

Primo TEAM Classificato:        250 Euro

 

Secondo TEAM Classificato:   100 Euro

 

Terzo TEAM Classificato:         WILD CARD (Partecipazione gratuita per la successiva competizione)

 
REGOLE COMPORTAMENTALI E SANZIONI:  
Ad ogni giocatore è richiesto di rispettare i punti indicati per il corretto svolgimento del torneo: 
1. Rispettare il regolamento di gioco stilato dallo Staff, sia per il settaggio della stanza privata che per la partita (restrizioni armi, mappe, ecc); 
2. Rispettare tutti i giocatori presenti, che siano compagni, avversari e/o CoDCaster, evitando flame o insulti vari; 
3. Rispettare gli accordi tra Team su orari e giorni di gioco, salvo casi eccezionali verificati e accertati dallo Staff con anticipo (eventi che impossibilitano l’effettivo svolgimento del match); 
4. Rispettare le decisioni prese dallo Staff in merito a eventuali sanzioni, consapevoli di essere responsabili delle proprie azioni dopo la presa visione del regolamento. 
Le sanzioni saranno valutate tenendo sempre conto dei quattro punti scritti sopra. 
Se – ad esempio – un giocatore utilizzerà un’arma o una specialità vietata si procederà con la sconfitta di quella mappa a tavolino: se lo stesso Team risulterà recidivo si potrà procedere all’esclusione dal torneo. 
Non saranno mai puniti i singoli ma sempre la squadra al completo. 
Ogni inadempimento alle regole dovrà obbligatoriamente essere documentato con foto, video o qualsiasi cosa che certifichi l’errore della squadra avversaria. 
Sarà concesso un ritardo massimo di 20 minuti rispetto all’orario concordato tra i Team dopodiché si procederà ad assegnare la sconfitta a tavolino nei confronti di coloro che si troveranno in errore. 
In caso speciale di grave mancanza di rispetto nei confronti del regolamento si potrà procedere all’espulsione immediata dal torneo. 
 
CASI SPECIALI: 
Considerata le possibili problematiche dettate dal multiplayer di Call Of Duty, indichiamo di seguito alcuni casi speciali dove fare particolare attenzione: 
1. Crash di uno o più giocatori del team; 
2. Problemi di connessione oggettivi; 
3. Crash della lobby privata; 
4. Numero minimo per giocare. 
Qualora dovessero verificarsi i primi tre punti, si procederà con lo stop obbligatorio della mappa tenendo conto del risultato per poter ripartire dallo stesso punteggio in caso di cambio host o ripartenza del match. 
Se per esempio al Team Alpha dovesse crashare un giocatore sul 4 a 3, alla fine del round la partita andrebbe sospesa aspettando il rientro del player o l’entrata di un altro, con Team Beta pronto a ripartire tenendo conto del risultato. 
Totalmente diverso è il caso in cui una squadra si presenti con meno giocatori di quelli indicati per lo svolgimento del torneo: il numero minimo con cui si potranno effettuare le partite sarà di 4 player e starà al team avversario decidere se affrontare il match in superiorità numerica o meno. 
 
CODCASTER: 
Lo Staff, per garantire il regolare e corretto svolgimento del torneo e dare visibilità ai match giocati, si impegnerà a seguire più partite possibili come CoDCaster, trasmettendole sui canali Twitch di riferimento (che verranno comunicati qualche ora prima dell’inizio della partita). 
 
CLASSIFICHE AGGIORNATE:  

Verrà fornito un apposito Link di Challonge dove sarà possibile seguire i risultati verificati, convalidati ed aggiornati in tempo reale dagli Admin.
Su richiesta saranno disponibili anche file redatti ad ogni fine giornata, da richiedere ai Responsabili dello Staff. 
 
Per qualsiasi dubbio o chiarimento riguardante il regolamento, lo Staff conferma la propria completa disponibilità. 
  

 

STRUTTURA TORNEO: 
 
GIRONI:

I Team correttamente iscritti verranno suddivisi in gironi da 4 o 5 squadre che si sfideranno in match di Andata e Ritorno.

Si qualificheranno alla Fase ad Eliminazione Diretta i migliori due Team per ogni girone (a seconda del numero di partecipanti definitivo si deciderà se ammettere anche eventuali migliori terze classificate).

 
In questa fase saranno importanti non solo le partite vinte/perse/pareggiate, ma anche i round vinti/persi all’interno di ogni partita poichè verranno considerati in caso di parità di punti per decretare il passaggio del turno. 
Ogni match dovrà essere disputato obbligatoriamente su quattro mappe scelte dai rispettivi Team e giocate secondo l’ordine A/B/A/B con la duplice possibilità di mantenere lo stesso host per tutta la partita qualora andasse bene ad entrambe oppure di “ospitarne” due a testa. 
I punti per la vittoria saranno tre, per il pareggio uno e per la sconfitta zero.

La classifica verrà determinata dai seguenti criteri:

1) Punti ottenuti

2) Scontro diretto

3) Totale Mappe Vinte

4) Totale Round Vinti
 
FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA: 
Alla seconda fase del torneo accederanno quindi le migliori due (o tre) di ogni girone, che si sfideranno sempre in match di Andata e Ritorno. 
Le mappe da disputare saranno obbligatoriamente tre, con la differenza che questa volta i Team ne sceglieranno una a testa mentre la terza sarà decisa dallo Staff e sarà uguale per tutti coloro che avranno avuto accesso a questa fase.  
Anche in questo caso sarà utilizzato lo stesso criterio dei gironi, dove ogni round vinto/perso risulterà importante qualora tra i due Team dovesse verificarsi la perfetta parità alla fine delle due partite: in questo caso si procederà con una sfida secca su una mappa scelta dallo Staff. 
La struttura sarà identica anche per le semifinali, mentre solo la finale sarà giocata sulla singola partita al meglio delle cinque mappe, di cui quattro scelte dai team ed una dallo Staff. 
Stesso discorso per il match che decreterà il terzo/quarto posto.  
 
MERCATO PLAYER: 
Sarà possibile effettuare una breve finestra di mercato tra la fine dei gironi e l’inizio della fase ad eliminazione diretta. 
Si potrà aggiungere un massimo di 3 giocatori che rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Generale (Tesseramento GEC – 16 anni di età)
Importante: al di fuori di tale finestra NON sarà possibile iscrivere nuovi membri. 
 
SVOLGIMENTO: 
Il torneo, come detto, sarà composto dalla Fase a Gironi e quella ad Eliminazione Diretta: nella prima parte i match da disputare saranno obbligatoriamente due a settimana, cosi come nella seconda dove andata e ritorno saranno da giocare nell’arco dei sette giorni. 
Per qualsiasi problematica sarà obbligatorio contattare i responsabili pena possibili sconfitte a tavolino. 


REGOLE DI GIOCO
 

ARMI, SPECIALITA E ACCESSORI AMMESSI
ARMI: 
Fucili d’assalto 
Mitragliette 
Fucili di precisione 
Pistole (tranne la Renetti) 
 
ACCESSORI SU ARMA: 
Mirini Reflex 
Mirino olografico da combattimento 
Mirini su pistole 
 
GRANATE: 
Granata a frammentazione 
Granata semtex 
Coltello da lancio 
Fumogena 
Accecante 
Stordente 
 
SPECIALITA SU ARMA: 
Solo gioco di prestigio 

ARMI, SPECIALITA E ACCESSORI NON AMMESSI: 
ARMI: 
A canna liscia 
Fucili tattici 
Mitragliatrici leggere 
Lanciatori 
Mischia 
 
ACCESSORI SU ARMA: 
Tutti i mirini che non siano Reflex e/o olografico da combattimento 
Caricatori estesi 
Lanciagranate  
Grilletti su pistole 
 
SPECIALITA SU ARMA: 
Tutte tranne gioco di prestigio 

SPECIALITA AMMESSE: 
1) Di corsa 
2) Fantasma – Inflessibile 
3) Messa a punto 

POTENZIAMENTI DA CAMPO AMMESSI: 
Silenzio di tomba 
 

 

MAPPE AMMESSE: 
Arklov Peak – Azhir Cave – Cheshire Park – Crash – Grazna Raid – Gun Runner – Hackney Yard – Hardhat – Hovec Sawmill – Khandor Hideout – Petrol Oil Rig – Piccadilly  – Rammaza – Suldal Harbor – St. Petrograd – Talsik Backlot – Vacant 
 
MAPPE NON AMMESSE: 
Aniyah Incursion – Aniyah Palace – Atrium – Azhir Cave notte – Bazaar – Cargo – Docks – Euphrates Bridge – Gulag Showers – Gun Runner notte – Hackney Yard notte – Hill – King – Pine – Rammaza notte – Rust – Shipment – Shoot House – Speedball – Stack  
 
PLAYER, CODCASTER E/O SPETTATORI: 
12 Player, 6 per squadra 
SI CoDCaster 
NO spettatori  
OBBLIGO chat di gioco per tutti 

 

COME SETTARE LA STANZA 

MODALITA’ VETERANO 
FUOCO AMICO ATTIVO 
 
PARTITA: 
Limite tempo round: 3 minuti 
Limite vittoria round: 6 
Vittoria di due: disattivato 
Cambio lato: ogni round 
Timer inizio partita: 15 secondi 
Timer inizio round: 5 secondi 
Salta infiltrazione: attivo 
Round di allenamento: attivo 
Scambio input consentito: attivo 
Codcaster: attivo solo se presenti 
 
GIOCATORE: 
Numero vite: 1 
Salute massima: 30 (veterano) 
Rigenerazione salute: nessuna 
Scatto tattico: attivo 
Posizionamento arma: attivo 
Permetti rianimazioni: disattivo 
Mostra luoghi di morte nemici: disattivo 
Salute atterramento: 40 punti 
Salute dopo rianimazione da atterramento: 50 
Tempo dissanguamento atterramento: senza limiti 
Tempo rianimazione da atterramento: 2 secondi 
Tempo rinuncia atterramento: 1 secondo 
 
AVANZATO: 
Timer bomba: 45 secondi 
Tempo per piazzare: 5 secondi 
Tempo disinnesco: 5 secondi 
Bomba multipla: disattivo 
Piazzamento silenzioso: attivo 
Azzeramento progressi piazz/disin: attivo 
 
TEAM: 
Spettatore: solo squadre 
Spettatore 3° persona: disattivo 
Visuale morte: disattivo 
Visuale morte finale: giocata della partita 
Attiva minimappa: disattivo 
Radar sempre attivo: disattivo 
Ping armi sulla minimappa: disattivo 
Ping armi sulla bussola: disattivo 
Nemici sulla bussola: disattivo 
Ritardo rientro: nessuno 
Ritardo generazione ondata: nessuna 
Ritardo ingresso dopo suicidio: nessuno 
 
AZIONE DI GIOCO: 
Visualizza ingresso in campo: attivo 
Modalità veterano: attivo 
Modalità realismo: disattivo 
Caricatori iniziali: normale 
Solo colpi alla testa: disattivo 
Furto vitale: disattivo 
Timer frenesia: disattivo 
Specialità: attivo 
Serie di uccisioni: disattivate 
Ritardo equipaggiamento: 5 secondi 
Protezione dell’equipaggiamento: 7 secondi